Mediterraneo 1936….
L’alta gioielleria italiana e la riconosciuta ed affermatissima orologeria svizzera, rappresentano senza dubbio il Nord della nostra bussola ed è questo ciò che ha caratterizzato le operazioni commerciali della nostra famiglia da generazioni e generazioni.
Dal primo momento della nostra forzata partenza da una Europa in pieno dopo guerra, dove si avvicinavano nuovi venti pieni di conflitti armati e crisi economiche, sapevamo ed eravamo coscienti che la buona sorte avrebbe sempre soffiato a nostro favore, visto che il nostro capitale lavorativo consisteva di diamanti, oro ed una vasta linea di orologi esclusivi che sarebbero nuovamente rientrati in nostro possesso in base alle nostre operazioni commerciali nei nuovi territori.
L´America si convertì così nella pacifica destinazione del nostro bisnonno che, nel 1936 avrebbe fondato questa bella e perseverante attività di famiglia. Piantando così radici in Sud America, motivato dal boom petrolifero di alcune nazioni del continente e luogo in cui i nostri affari avrebbero visto una rinascita in una terra di pace e serenità.
Con il trascorrere degli anni, la nostra famiglia consolidò la sua attività in Sud America e nei Caraibi; attività che iniziò con la manifattura di gioielleria nativa incentrata sull 'uso di di perle tropicali ed oro di miniera insieme alla distribuzione di alta gioielleria italiana e spagnola in diamanti ed altre pietre preziose, sempre accompagnata dalla riproduzione e commercializzazione di affermate marche di orologi tedeschi e svizzeri.
L´industria di Gioielleria e Orologeria era molto limitata e le marche di fama internazionale erano assai scarse che ci vollero molti anni di duro lavoro e tre generazioni per arrivare a capire l´importanza di consolidare un´impresa familiare che sarebbe eventualmente servita come piattaforma di lancio alla fine di registrare una marca con personalità e stile propri.
É stato nella prima metà dello secolo scorso , quando la nostra copertura del mercato, ha avuto i migliori anni nella distribuzione e nel marketing di linee di rilievo con pezzi certificati, che vennero lentamente consolidandosi la crescita di nuove marche e lo sviluppo da parte nostra di una grande divisione di “ Private Label”, per tutto ciò riguardava l' Alta Gioielleria e l´ Orologeria Meccanica con prezzi in accordo alla qualità ed alle esigenze di un mercato ricco di immigranti europei con un sano e consapevole senso dell´eccellenza nell' acquisto di prodotti durevoli e che allo stesso tempo potevano essere tramandati di padre in figlio mantenendo il proprio valore, così da poter rappresentare un investimento sicuro.
In questo modo, la seconda generazione della nostra famiglia si trovò ad affrontare un mondo del tutto nuovo, con l´arrivo dei fabbricanti di orologi giapponesi, assai esperti per ciò che riguarda il modellamento e le rifiniture uniti a movimenti elettronici precisissimi, il tutto ad un prezzo estremamente economico, con un buon rapporto qualità-prezzo. Siamo così stati obbligati ad adattarci a questa nuova modalità di economia di scala in una voragine economica rapida e spinta da economie in crescita,nel continente, dovute all´inizio del fenomeno della globalizzazione.
Solo con l’arrivo della terza generazione nel mondo degli affari ci siamo dovuti scontrare con la necessità di lanciare e promuovere una nostra marca propria VITTORIUM™ e convertirla in icona rappresentativa, dell´ eccellenza nella fabbricazione di prodotti di gioielleria e orologeria, in serie numerata e limitata , che potesse offrire la sicurezza d´investimento per i nostri nuovi clienti, per il fatto di essere fabbricata e progettata unicamente in Europa da parte di professionisti con una vasta esperienza e rigorosamente supervisionati dai membri della famiglia VITTORIUM™
Adesso che la quarta generazione sta debuttando in questo mercato così confuso, crediamo senza dubbio di possedere l´esperienza del vissuto, il gusto per il bello , il rispetto per i valori genuini, e la conoscenza delle esigenze delle nuove generazioni con la finalità di poter continuare ad offrire la migliore e più vasta gamma di raffinati prodotti a livello mondiale , augurandoci di poter compiacere, con VITTORIUM™ i critici più esigenti ed esperti nella ricerca della soddisfazione della loro voglia di lusso che si sposa con la tradizione.
VITTORIUM™……un negozio di famiglia dal 1936.
|
|
No comments:
Post a Comment